Crescere figli sicuri di sé e capaci di tener conto degli altri – incontro formativo gratuito

Crescere figli sicuri di sè

Appunti per genitori imperfetti e affettuosi

Incontro formativo gratuito per genitori, nonni, educatori SABATO 20 GIUGNO ORE 9.00 oppure MARTEDI 29 GIUGNO ORE 20.30 su piattaforma Zoom o, se sarà possibile, in presenza reale presso la sede di Idea Sociale.

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA.

Durante l’incontro ragioneremo sugli scambi quotidiani tra adulti e bambini, sui momenti difficili e su quelli sereni; rifletteremo sull’equilibrio di affetto e autorevolezza, libertà e guida.
Utilizzeremo mappe, filmati, immagini e schede coinvolgenti che aiutano a osservare, a comprendere e a rispondere per quanto possibile ai bisogni di ognuno, riparando alle rotture relazionali quando necessario. Non è mai troppo tardi per aumentare il benessere tra grandi e piccoli.

Verrà anche presentato un percorso di formazione – il Circolo della Sicurezza-Parenting® – ideato per supportare genitori, nonni, educatori e chi si occupa di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, da 0 a 18 anni di età.
Può offrire strumenti anche a chi vive una genitorialità che pone richieste complesse: genitori separati, genitori adottivi, affidatari, volontari che si occupano di solidarietà tra famiglie…, genitori ed educatori di bambini con bisogni particolari. Il percorso Circolo della Sicurezza-Parenting® coniuga la semplicità di un linguaggio aderente alla vita quotidiana al rigore scientifico, essendo radicato in un ampio e consolidato percorso clinico e di ricerca.

I prossimi percorsi partiranno martedì 7 luglio 2020. Ci saranno 4 incontri estivi seguiti, da chi lo desidera, da altri 4 incontri che si svolgeranno tra settembre e ottobre.

Date del percorso estivo: 7, 14, 21, 28 LUGLIO.
In queste date, i partecipanti potranno scegliere tra il percorso mattutino (ore 10.00) e quello serale (ore 21.00).

E’ previsto l’utilizzo della piattaforma Zoom. Valuteremo la possibilità di svolgere il percorso in presenza, con le misure necessarie alla sicurezza.

Conduttori del gruppo: dott.ssa Silvia Zottarel (psicologa, psicoterapeuta ed educatrice) e Dott. Maurizio Stefani (psicologo ed educatore).
Per maggiori informazioni, scrivere a silvia.zottarel@ideasociale.org o telefonare al numero 3392195490 (dalle 8.00 alle 13.30).

La prenotazione è obbligatoria.

 

In collaborazione con