Daniela Magoga
Sono Daniela, mamma e collaboratrice educativa. Opero come jolly da 5 anni, dando la mia disponibilità nei nidi delle mie colleghe sostituendole o affiancandole al bisogno.
La mia predisposizione ad adattarmi e ad adeguarmi alle varie situazioni mi permettono di poter “sostituire” con professionalità ed empatia le titolari dei nostri nidi, seguendo in ogni nido la routine e le abitudini quotidiane in modo da dare serenità e sicurezza a tutte le bambine ed i bambini, oltre che fiducia ai genitori. Una mia caratteristica è portare all’interno dei nostri nidi giochi, canti e filastrocche diverse da quelle abituali, questo fa si che al mio arrivo si respiri sempre un’aria di festa e da parte dei più grandi ci sia la richiesta di una particolare filastrocca, gioco o canto che sia.
Angelica Laera
Mi chiamo Angelica Laera, ho 38 anni e sono laureata in scienze dell’educazione; dal 2014 ricopro il ruolo di sostituta presso la Cooperativa Idea. Questo ruolo si attiva ogni qualvolta la titolare di un nido in famiglia si ammala o incontra delle difficoltà che la porterebbero a far chiudere il nido, se non ci fosse la figura della jolly che prende il suo posto. I bambini e le bambine hanno sempre fatto parte della mia vita e questo lavoro mi da la possibilità di prendermi cura di moltissimi di loro. Spostarmi da un nido in famiglia ad un altro, offre alla mia professione innumerevoli occasioni di arricchimento e affina continuamente gli strumenti educativi in mio possesso; la cura verso questi piccoli esseri, mi rende una persona migliore e sicuramente più felice. Non cambierei il mio lavoro per niente al mondo. Inoltre l’essere parte di una cooperativa che si occupa di molti aspetti dell’educazione, mi ha offerto la possibilità di entrare in contatto con persone competenti e appassionate dell’infanzia con le quali confrontarmi e dalle quali ricevere supporto a 360 gradi; ognuna di loro mi insegna ogni giorno qualcosa e mette a disposizione la propria casa e i propri spazi affettivi per far si che io svolga il mio lavoro al meglio.