Dare corpo alla Relazione Educativa

Dare corpo alla relazione educativa

Incontro per mettersi in gioco e riflettere sul proprio modo di essere genitore

Venerdì 1 Marzo 2024
dalle 20.45 alle 22.30

Il corpo è lo strumento principale di relazione con i nostri figli, specie quando sono piccoli, ma a volte non lo consideriamo e usiamo maggiormente il linguaggio verbale.
Il corpo ha un suo linguaggio “potente” risultante di tutto quello che ci compone, emozioni, movimento, comunicazione, tutto quello che siamo nella relazione con i nostri figli. I bambini intuitivamente comprendono ciò che il nostro corpo comunica loro, ma non solo, i nostri figli usano volontariamente il loro corpo per dirci molte cose rispetto a come stanno, a ciò di cui hanno bisogno, a ciò che non gli piace…

Forse vi è capitato di pensare: perché mio figlio non mi ascolta? Oppure: perché continua a piangere, se gli ho appena detto di smetterla?! O ancora: non mi racconta nulla di quello che fa in classe, perché? C’è qualcosa che mi vuole nascondere? O semplicemente: cosa prova?

Vi invitiamo a partecipare ad una serata per entrare nel vivo della relazione genitori – figli, per esplorare insieme gli aspetti non verbali della comunicazione, condividere in cerchio le riflessioni e le sensazioni vissute e conoscere meglio alcuni aspetti concreti della nostra quotidianità.

– L’incontro è riservato esclusivamente agli adulti.
– Partecipazione gratuita.
– È necessaria l’iscrizione.
– È consigliato un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.
– Numero massimo partecipanti: 10.
– L’incontro si svolgerà presso la sede di Idea Sociale, in Via F. Baracca 14 a Treviso.

Condurranno la serata:
Dr.ssa Brusadin Irene, psicologa e psicomotricista
Dr.ssa Rossini Romina, pedagogista clinica e psicomotricista
Roncari Diego, Osteopata D.O.

Per informazioni: psicomotricita@ideasociale.org