Crescere figli sicuri di sé e capaci di tener conto degli altri

Crescere figli sicuri di sé

Appunti per genitori imperfetti e affettuosi

Serata formativa gratuita online, aperta a genitori ed educatori, venerdì 29 gennaio 2021 (20.30-22.30).
Iscrizione obbligatoria per ricevere il link dell’incontro.

Durante l’incontro ragioneremo sugli scambi quotidiani tra adulti e bambini, sui  momenti diffcili e su quelli sereni; rifetteremo sull’equilibrio di affetto e autorevolez-
za, libertà e guida.
Utilizzeremo mappe, filmati, immagini e schede coinvolgenti che aiutano a osservare, a comprendere e a rispondere per quanto possibile ai bisogni di ognuno, riparando alle rotture relazionali quando necessario.  Non è mai troppo tardi per aumentare il benessere tra grandi e piccoli.

Verrà anche presentato un percorso di formazione – il Circolo della Sicurezza-Parenting® – ideato per supportare genitori, nonni, educatori e chi si occupa di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, da 0 a 18 anni di età. Può offrire strumenti anche a chi vive una genitorialità che pone richieste complesse: genitori separati, genitori adottivi, affidatari, volontari che si occupano di solidarietà tra famiglie…, genitori ed educatori di bambini con bisogni particolari.

Il percorso Circolo della Sicurezza-Parenting® coniuga la semplicità di un linguaggio aderente alla vita quotidiana al rigore scientifco, essendo radicato in un ampio e consolidato percorso clinico e di ricerca.
Il programma, a cui sarà possibile iscriversi, prevede 4 incontri, della durata di 2 ore.
A scelta:
percorso mattutino: 26 febbraio, 12 e 26 marzo, 9 aprile 2021 – dalle 10.00 alle 12.00;
percorso serale: 23 febbraio, 9 e 23 marzo, 13 aprile 2021 – dalle 20.30 alle 22.30
Conduttrice del gruppo: dott.ssa Silvia Zottarel (psicologa, psicoterapeuta ed educatrice del Circolo della Sicurezza Parenting®).

Per maggiori informazioni e iscrizioni, scrivere a silvia.zottarel@ideasociale.org o telefonare al numero 3392195490 (dalle 8.00 alle 13.30).